Immaginazione
Immaginazione. L'educazione con il patrimonio intorno
L’iniziativa prevede un ampio programma di laboratori didattici, sviluppati mediante molteplici forme e linguaggi, orientate a promuovere la conoscenza, la consapevolezza e la condivisione del patrimonio flegreo.
Undici gli ambiti di attività scelti: archeologia sperimentale; arti creative; comunicazione e mediazione linguistica; danza e movimento espressivo; innovazione digitale; letteratura, memoria e filosofia; musica; living history; scienza e natura; sport; teatro.
Gli spazi che accoglieranno le attività sono i luoghi simbolo del Parco: il Museo archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia, il Parco archeologico delle Terme di Baia, il Parco archeologico di Cuma e l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli.
La procedura, avviata tramite bando pubblico nel maggio del 2021, si è conclusa con la selezione di sei soggetti: Aporema o.n.l.u.s., Associazione Gruppo archeologico Kyme, Associazione Human Festival, Associazione Legambiente Città Flegrea, Impresa sociale My Way s.r.l., Cooperativa Vento del Sud
Scarica il programma completo dei laboratori