News

Il 17 ottobre 2019 alle ore 11:30 al Castello di Baia presentazione degli avvisi pubblici di manifestazione di interesse per la valorizzazione del cosiddetto Tempio di Serapide di Pozzuoli e della Piscina Mirabilis di Bacoli. Per saperne di più

Si comunica che VENERDÌ 18 OTTOBRE 2019  il Museo Archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia resterà chiuso al pubblico per l'esercitazione pratica organizzata dalla Protezione Civile  relativa al rischio per i Beni Culturali, nell’ambito della prima edizione della “Settimana nazionale della Protezione civile” che si svolgerà dal 13 al 19 ottobre.

Proseguono, dopo quelli avviati per i siti archeologici, i bandi di gara per l'affidamento della progettazione del Piano Stralcio Cultura FSC 2014-2020 "Restauro e valorizzazione del Parco tramite interventi sulle aree archeologiche e sulla viabilità" riguardanti i Comuni di Bacoli e Monte di Procida. La pubblicazione sul sito Invitalia.

Domenica 29 settembre 2019, alle ore 10.30, presso il Museo archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia, incontro con lo scrittore francese Jean-Noël Schifano. nell’ambito dell’iniziativa “Aspettando IMMAGINARIA 2020 - alla Ricerca del Ramo d’oro”, a cura dell'Associazione Opus Continuum. Introdurrà il Direttore del Parco archeologico dei Campi Flegrei Fabio Pagano. Al termine seguirà una visita guidata al museo, a cura del dott. Pierfrancesco Talamo. Scarica la locandina.

Un due tre... Arte! Due giornate di eventi che ti accompagneranno tra le bellezze del Parco archeologico dei Campi Flegrei per le Giornate Europee del Patrimonio! Per saperne di più

È arrivato l'abbonamento annuale che consente di entrare tutte le volte che vuoi all'Anfiteatro Flavio, alle Terme Romane, a Cuma e al Museo Archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia.

Dal 24 maggio 2019 al 6 gennaio 2020 al Museo Archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia un emozionante racconto attraverso ricostruzioni multimediali, documenti d’archivio, foto d’epoca e lettere dei protagonisti della ricerca subacquea.

Arriva l’arte del fumetto ai Campi Flegrei con la Scuola Comix per promuovere un progetto culturale più vicino ai cittadini, alle nuove generazioni, alle scuole. Il 6 giugno 2019 presentazione.

Visita Anfiteatro Flavio, Museo Archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia, Terme Romane e Parco Archeologico di Cuma. È la prima domenica del mese: l'ingresso è gratuito!. Vieni a scoprire i tesori della Terra del Mito

Il 10 febbraio ci trasferiamo alla BIT di Milano. I nostri tesori da scoprire in un palcoscenico internazionale. Tutta la manifestazione minuto per minuto su FB

Grandi novità: il Parco rivoluziona la fruizione! Dal 1 marzo un nuovo biglietto e l’abbonamento per stare con noi tutto l’anno!

Stiamo lavorando per costruire il nuovo sito web del Parco Archeologico dei Campi Flegrei. #webatwork