News

Viste le nuove misure di contenimento in Italia del virus Covid-19 diramate dal Ministero della Salute, è annullato l'appuntamento previsto per sabato 7 marzo de "I Sabati di Baia".
Ci scusiamo per il disagio

È stata pubblica la Manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura negoziata per affidamento del "Servizio di manuteznzione ordinaria e straordinaria delle aree Verdi di pertinenza del Parco Archeologico dei Campi Flegrei" .

È possibile visionare il Bando completo QUI

A causa dell'emergenza Coronavirus, il MiBACT ha deciso di sospendere in tutta Italia la Domenica a ingresso gratuito nei musei, parchi archeologici e altri luoghi della cultura del primo marzo prossimo. Qui la notizia.

Il giorno 14/02/2020 il Parco Archeologico in quanto stazione appaltante procederà al sorteggio pubblico di n. 10 opertori economici tra quelli che hanno presentato domanda per la partecipazione alla procedura negoziata per affidamento del “Servizio di pulizia ordinaria dei locali e dei servizi igienici ad uso del personale e dei visitatori, degli uffici, laboratori, depositi, sale espositive ed aree di pertinenza del Parco Archeologico dei Campi Flegrei – Aprile 2020-Dicembre 2020”  

È possibile visionare l'avviso QUI

È stata pubblica la Manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura di affidamento del “Servizio di pulizia ordinaria dei locali e dei servizi igienici ad uso del personale e dei visitatori, degli uffici, laboratori, depositi, sale espositive ed aree di pertinenza del Parco Archeologico dei Campi Flegrei – Aprile 2020-Dicembre 2020”  

È possibile visionare il Bando completo QUI 

Domenica 2 febbraio alle ore 11 nella  sala conferenze del Castello Aragonese di Baia si terrà il primo appuntamento di "Incontrare le storie. Suggestioni e proposte di lettura dal Parco". L’iniziativa si svolgerà ogni prima domenica del mese e presenterà romanzi a contenuto storico che toccano i Campi Flegrei e la romanità. A fare da apripista sarà l’archeologo Alessandro Luciano col suo romanzo “Gli ultimi giorni del comandante Plinio”, edito da Marlin.  QUI la locandina dell'evento.

partenariato 24 01 2020

lL’8 gennaio si è chiusa la manifestazione di interesse per lo sviluppo del partenariato pubblico-privato promosso dal Parco Archeologico de Campi Flegrei per i siti di Piscina Mirabilis a Baia e del Tempio di Serapide a Pozzuoli.  A questo link è possibile scaricare il decreto nomina della commissione giudicatrice.

Continuano anche nel 2020 i Sabati di Baia : tanti appuntamenti che raccontano ricerche e studi incentrati sui Campi Flegrei nella stupenda cornice del Castello di Baia. Imperdibili! Tutti i dettagli nel programma.

Nuova data per la performance organizzato da Dissonanzen che era stato annullato a causa delle cattive condizioni meteorologiche. L'evento si terrà alle Terme Romane di Baia il 6 gennaio alle 11:00 e alle 12:30. Venite numerosi!

Tanti gli appuntamenti della Festa del Mandarino dei Campi Flegrei, promossa dall'Associazione L'Immagine del Mito, per valorizzare i prodotti del nostro territorio ma anche riflettere sulle potenzialità dell'agricoltura sostenibile. In allegato il programma. Imperdibile! 

Un nuovo appuntamento per #ilparcodelleidee: martedì 17 dicembre alle ore 14.00 al Castello di Baia l'incontro con Invitalia, per proseguire il cammino verso la realizzazione concreta dei progetti scaturiti dal Laboratorio. Per saperne di più.

Per un Natale diverso, un ricco programma di appuntamenti flegrei tra concerti, performance e giochi per tutta la famiglia! Non mancate! Qui il programma completo.

Giovedì 21 novembre alle ore 16:00, presso l'ex Aula Consiliare di Palazzo Migliaresi il Parco insieme al Comune di Pozzuoli incontra il territorio per discutere dell'Avviso di partenariato pubblico-privato per la valorizzazione del cosiddetto Tempio di Serapide. Guarda la Locandina.

Il Parco apre i confini: dal 14 al 17 novembre siamo alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum per raccontarvi, attraverso quattro focus, le iniziative avviate per la ricerca, la scuola, la comunità, e l'esperienza di un progetto di valorizzazione condiviso e partecipato. Apri la galleria per il reportage fotografico della BMTA!