PROROGA CHIUSURA SITI

Archivio News

Ieri al Castello di Baia si è tenuta una riunione operativa per la valutazione delle condizioni ottimali per la riapertura dei siti in sicurezza dopo i recenti eventi sismici.

Grazie al contributo di Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) e del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università Federico II di Napoli che da anni collaborano con il Parco nel monitoraggio dei siti e dei team di professionisti tecnici che lavorano per noi nel monitoraggio strutturale dei complessi e nei protocolli di sicurezza, sono state individuate le linee operative più opportune per la riapertura dei siti in sicurezza per i lavoratori e per i visitatori.

Ancora qualche giorno per formalizzare e rendere attuativi i nuovi protocolli e si potrà tornare a fruire della bellezza dei nostri luoghi.

 

Yesterday at the Castello di Baia there was an operational meeting to assess the optimal conditions for the reopening of the sites safely after the recent seismic events.

Thanks to the contribution of Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) and of the Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università Federico II di Napoli that for years have collaborated with the Park in the monitoring of sites and teams of technical professionals working for us in the structural monitoring of complexes and in safety protocols, the most appropriate operational lines for the reopening of sites in safety for workers and visitors have been identified.

A few more days to formalize and implement the new protocols and you can return to enjoy the beauty of our places.

Riunione evento sisma