CONTEST - IL PARCO IN MUSICA
Archivio Newspresenta
CONTEST
IL PARCO IN MUSICA
::
Il Parco archeologico dei Campi Flegrei insieme all’APS Jazz and Conversation, a conclusione del seminario “Città (in)visibili – la Musica S-velata di Enrico Pieranunzi”, del 21-22 ottobre presso il Castello di Baia, ti invitano a partecipare al contest “Il parco in musica”, nato per dare voce alle vibrazioni dei luoghi del Parco e aperto a tutti i musicisti.
::
Regolamento del CONTEST.
Crea un brano originale della durata massima di 3 minuti, ispirandoti ai luoghi del Parco. I brani inediti diventeranno l’accompagnamento musicale dei video promozionali e delle comunicazioni sui canali social del Parco.
Ogni partecipante potrà presentare un unico brano, solo strumentale, in formato solo audio o audio/video, inedito e non pubblicato su nessun canale né album.
Il genere musicale è il jazz.
Una giuria di esperti, presieduta dal M° E. Pieranunzi selezionerà 10 brani che esprimono, con maggiore originalità, il genius loci dei siti del Parco. Tra i 10 brani, verranno selezionati almeno 2 brani con autori under 25.
I musicisti selezionati, in occasione della giornata internazionale del Jazz (30 aprile 2024), si esibiranno dal vivo in uno o più luoghi del Parco.
Nell’ambito dell’iniziativa anche il M° E. Pieranunzi comporrà un brano ispirandosi allo stesso tema relativo ai luoghi del Parco. I brani selezionati a cura del Parco e dell’APS Jazz and Conversation verranno registrati live in studio.
I brani da selezionare dovranno essere inviati all’indirizzo mail: pa-fleg.comunicazione@cultura.gov.it fino alla mezzanotte del 22 dicembre 2023 (PROROGATO AL 15 febbario 2024), con oggetto “CONTEST: musiche dai luoghi del Parco”. Nella mail di trasmissione l’autore dovrà:
- Allegare il brano in formato audio mp3 o video in formato avi/mp4 tramite una piattaforma di trasferimento file (ad esempio Wetransfer)
- Presentare un breve curriculum
- compilare il form al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1sfYonHqZYacUF5YVVyPN7jcEjn-BDup4ZzRrNS1rtk4/edit
I partecipanti al Contest potranno accedere gratuitamente (max. 2 ingressi) ai luoghi del Parco e portare con loro, ove possibile, il proprio strumento musicale per comporre e ispirarsi; per questo dovranno inoltrare, con un anticipo di 5 gg lavorativi, una richiesta alla mail sopraindicata con oggetto “Contest: musiche dei luoghi del Parco. Richiesta di accesso con strumenti musicali o richiesta di accesso autori” al fine di ricevere indicazioni e autorizzazione dal Parco.
La Direzione artistica si riserva la possibilità di non selezionare alcun brano.