“IMMAGINAZIONE”, Parte il programma primaverile con un incontro dedicato a dirigenti scolastici e docenti

Archivio News

“Immaginazione”, progetto sui servizi educativi del Parco per scuole e famiglie

Parte il programma primaverile con un

incontro dedicato a dirigenti scolastici e docenti 

È disponibile online a questo link il ricco programma, per bambini e famiglie, dei laboratori primaverili (marzo-maggio 2023) di “Immaginazione”, l’iniziativa che raccoglie i servizi educativi del PaFleg, realizzata in collaborazione con i partner Aporema o.n.l.u.s., Cooperativa Vento del Sud, Associazione Gruppo archeologico Kyme, Associazione Human Festival, Associazione Legambiente Città Flegrea, Impresa sociale My Way s.r.l..

Un ampio programma di attività educative, che offrono ai più giovani la possibilità di conoscere e approfondire il ricco patrimonio flegreo, attraverso esperienze creative e stimolanti.

Gli spazi che accoglieranno le attività sono i luoghi simbolo del Parco: il Museo archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia, il Parco archeologico delle Terme di Baia, il Parco archeologico di Cuma, l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli.

 

Il calendario si aprirà con un incontro dedicato a dirigenti scolastici e docenti di istituti di ogni ordine e grado, sabato 4 marzo alle ore 11.00 presso la sala conferenze del Castello di Baia.

Le associazioni presenteranno l’offerta formativa rivolta alle scuole e disponibile tutto l’anno (Brochure coi laboratori a questo link).

Seguirà aperitivo e passeggiata al Castello tra le sale del Museo archeologico dei Campi Flegrei.

Inoltre ai dirigenti e docenti intervenuti alla presentazione sarà distribuita una card omaggio, che consentirà di partecipare gratuitamente, con un accompagnatore, alle attività organizzate nei weekend di marzo.

Info e prenotazione: immaginazione.pspp@gmail.com

Immaginazione logo sito web