Nuovo percorso speleologico alle Terme di Baia
Archivio NewsAprirà un week end al mese con due turni, uno di mattina alle 10 e uno di pomerigglio alle 15, il nuovo percorso all'interno delle Terme di Baia. Le Terme Ipogee, questo l'ambiente che potrà essere finalmente visitato, si trovano all’interno della Villa della Sosandra e rappresentano un bagno romano scavato all’interno della collina, per captare il massimo calore del naturale vapore curativo per cui era famosa Baia.
Un gruppo di speleologi dell'Associazione Cocceius, che da anni collabora con il Parco nel sito di Baia, vi poterà alla scoperta di questo nuovo ambiente sotteraneo. Data la presenza di scalinate, il percorso non è idoneo per chi presenta difficoltà motorie. Si raccomanda l'uso di calzature robuste (tipo trekking). Data la differenza di temperatura fra l'esterno e gli ipogei, può essere utile avere con sé una felpa leggera.
Per ogni turno di visita è previsto un massimo di 10 partecipanti. Data la disponibilità limitata di posti, si prega di prenotare solo se realmente interessati ad effettuare la visita.
Potete avere un assaggio di quello vi aspetta attraverso il Virtual Walking Tour e il 360 Virtual Tour che trovate di seguito.
