Il parco apre i confini

Archivio News

Il parco apre i confini …e spalanca le porte della PISCINA MIRABILIS e del MACELLUM.


Dopo un lungo percorso di studio, analisi e confronto parte il nuovo programma di fruizione e valorizzazione dei due siti del Parco, in collaborazione con i partner, ATS StraMirabilis e ATI Macellum.

Un progetto sperimentale di partenariato pubblico-privato, che vede il coinvolgimento di operatori del territorio e la partecipazione dell’intera comunità.

Una nuova stagione per il territorio flegreo, che raccoglie impegni, esperienze consolidate e nuovi entusiasmi per la cura e la condivisione del patrimonio culturale.

La cerimonia di inaugurazione avrà luogo martedì 8 giugno e potrà essere seguita sulla pagina Facebook del Parco, a partire dalle ore 16.00.

Presso il Museo archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia insieme al direttore del Parco, Fabio Pagano, interverranno Massimo Osanna (Direttore generale Musei MiC), Rosanna Romano (Direttore generale per le Politiche culturali e il Turismo Regione Campania), Josi Gerardo della Ragione (Sindaco Comune di Bacoli), Vincenzo Figliolia(Sindaco Comune di Pozzuoli).

In collegamento dalla Piscina Mirabilis ci saranno i rappresentanti dell’ATS StraMirabilis e dal Tempio di Serapide/Macellum i rappresentanti dell’ATI Macellum.
Locandina il parco apre i confini