AGGIORNAMENTO Corso per gli accompagnatori alla visita subacquea nel Parco Sommerso di Baia
Archivio NewsTutti coloro che non sono riusciti a partecipare agli incontri possono richiedere le registrazioni video al seguente indirizzo:
pa-fleg. baiasommersa@beniculturali.it
_____________________________________________________________________________________________________________
A partire dal 19 maggio 2020 prenderà il via, tramite la piattaforma ZOOM, il corso di aggiornamento per gli accompagnatori alla visita subacquea nel Parco Sommerso di Baia, come previsto dal suo Regolamento (Rep. n. 14 del 18/05/2018, artt. 4.7 e 5.5).
Sono previsti tre incontri, secondo il seguente programma:
- Martedì 19. Giovanna Bucci (Responsabile nazionale ricerca scientifica e archeologia subacquea - Federazione ITA F07 A.CDCI. CMAS Diving Center Italia): "La guida archeologica subacquea";
- Mercoledì 20. Alessandra Benini (Archeologa M.EDU.S.A. srl): “Un secolo di archeologia subacquea: un viaggio verso e oltre il Parco Sommerso di Baia” ;
- Giovedì 21. Enrico Gallocchio (Archeologo del Parco Archeologico dei Campi Flegrei): “Il Parco Sommerso di Baia: prospettive di gestione e valorizzazione".
Tutti questi incontri avranno inizio alle ore 16.30.
Un quarto incontro, con una prova in acqua e la presentazione del nuovo percorso di visita presso la zona A del Parco Sommerso, avrà luogo al termine dell'emergenza sanitaria legata al COVID-19 e verrà comunicato in seguito.
Per partecipare ed iscriversi è necessario inviare una mail, entro le ore 12 del 19 Maggio 2020, al seguente indirizzo: pa-fleg.baiasommersa@beniculturali.it
I requisiti per partecipare al corso e ricevere l'attestazione di partecipazione sono i seguenti:
- compimento del 18° anno di età alla data del 19/05/2020;
- possesso del brevetto per le immersioni subacquee di 3° grado FIPSAS o equiparati.
Per la verifica dei requisiti, si chiede di allegare alla domanda di partecipazione un documento di identità e la certificazione del brevetto acquisito.
Si segnala come la frequenza sia obbligatoria anche per i nominativi già presenti negli elenchi stilati negli scorsi anni.
Il link per partecipare all'incontro verrà inviato agli iscritti entro le ore 15 del giorno previsto attraverso l'indirizzo mail utilizzato per la domanda di iscrizione.
Per domande e chiarimenti è possibile scrivere al seguente indirizzo: pa-fleg.baiasommersa@beniculturali.it